Nel maggio 2019, all’età di 28 anni, lo skateboarder professionista Ben Raemers si è tolto la vita. La devastazione e la perdita di un essere umano così meravigliosamente contagioso si sono diffuse in tutto il mondo. Vedendo la tristezza lasciata alle spalle e il desiderio della comunità di sostenere un progetto in corso, è stata costituita la Fondazione Ben Raemers. Nel 2019, la comunità mondiale dello skateboard ha sentito l’urgenza di far luce sulla consapevolezza della salute mentale dopo la morte di Ben Raemers. Gli amici intimi e la famiglia di Ben hanno unito le forze subito dopo per lanciare “thebenraemersfoundation”.
Quel senso collettivo di perdita ha anche motivato Converse a collaborare con la Fondazione Ben Raemers sia per mantenere l’eredità di Raemers sia per fornire risorse per il supporto della salute mentale attraverso lo skateboard, per eliminare la stigmatizzazione della salute mentale, Converse sta donando 25000 dollari alla fondazione.
Ben Raemers Forever
Lo so, sono una semplice fashion editor è il mio compito è quello di scrivere degli articoli ma penso di non aver mai provato una sensazione così strana nel farlo, in un certo senso forse mi ci sento coinvolta. In tutte le nazioni, il suicidio è attualmente tra le prime tre cause di morte nella fascia di età 15-34 anni, infatti, pur riguardando tutte le fasce di età, a tutt’oggi è un fenomeno che interessa maggiormente i giovani. E’ dunque un fenomeno che non può essere ignorato, e vi è la necessità di infrangere quel silenzio deleterio che si sviluppa intorno a tale tema.
Quant’è importante la felicità? E’ la forza di un sorriso?
Vorrei invitare tutti voi che state leggendo e guardare questo video che inconsciamente ho visto durante la mia ricerca con la speranza di aiutarvi a chiedere aiuto qualora ne aveste bisogno.
Ben Raemers Forever from Richard Quintero on Vimeo.
Con l’avvicinarsi del secondo anniversario della sua scomparsa, converse sta anche rilasciando una sneaker in edizione limitata con la silhouette preferita di Ben: la One Star Pro Mid blu. Con dettagli ispirati a lui e alla sua vita.
One Star Mid Pro, è una scarpa con dettagli speciali come la silhouette in rilievo di Ben sul tallone e “Smile” scritto sulla suola, questa edizione limitata è un tributo in suo onore, con la speranza di poter sensibilizzare i giovani.
E’ disponibile dal 14 maggio su Converse.com.
Per ulteriori informazioni sulla formazione sulla prevenzione del suicidio, visitare livingworkseducation.
Se tu o qualcuno che conosci hai bisogno di consulenza, chiama la loro ancora di salvezza al numero 1-800-273-8255.
Ricorda che è sempre OK chiedere aiuto.
Per saperne di più:
Instagram Converse e thebenraemersfoundation
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
CARDI B x Reebok: data di rilascio delle sneakers tanto attese
You might also like
More from Collaborations
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release prevede una capsule di capi di abbigliamento d’ispirazione outdoor che comprende due giacche in Gore-Tex, un gilet con imbottitura
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di skateboarding del brand statunitense, rimane tra le più iconiche. Dal 2008, è stata creata la serie di Nike Dunk Low
Rhuigi Villaseñor, designer di Rhude, e Zara danno vita a RHU
A pochi mesi dalla sua nomina come direttore creativo di Bally, Rhuigi Villaseñor ci stupisce con un nuovo progetto: RHU. L’acronimo significa “Redesigning Human Uniform” e nasce da un’idea in collaborazione con Zara. Il designer spiega che questa collezione nasce