Le Saucony Jazz Court, lanciate per la prima volta nel 2021 e diventate immediatamente un must-have, vengono re-interpretate in collaborazione con il brand COLIAC. La limited edition sarà disponibile da metà aprile 2022 in selezionate vetrine Italiane.
L’iconico modello Jazz Court, originariamente nato come omaggio al grande classico della scarpa da tennis, subisce un’evoluzione grazie al contributo del marchio nato nel 2013 dalla passione e creatività di Martina Grasselli, che reinterpreta e caratterizza le sue calzature fondendole con il mondo del gioiello e utilizzando elementi visivi e rimandi concettuali che permettono di donare ad ogni sua creazione una veste elegante e unica.
“La limited edition che ho creato per Saucony è un tributo all’ornamento, espresso attraverso i dettagli preziosi, caratteristici del mio brand. L’approccio unico e irriverente di COLIAC si fonde con il know-how artigianale e i valori di un brand storico come Saucony, la cui unione mi ha portato a creare pezzi eleganti e unici”. Racconta la designer.
Ispirata alle radici del tennis, la Jazz Court, rigorosamente in pelle, unisce una suola ideata appositamente per lo sport ad una tomaia in due versioni di colore: bianco e nero, impreziosite da gioielli incastonati rispettivamente argento e oro. Il risultato è una rielaborazione contemporanea degli archivi storici Saucony.
Martina Grasselli, dopo le importanti esperienze lavorative effettuate da Christian Louboutin, Jean-Paul Gaultier e Stella McCartney, avvia la sua azienda personale e con essa viene scelta da Vogue Talents, il progetto di scouting di Vogue Italia lanciato nel 2009 e attraverso il quale Condé Nast Italia supporta la nuova generazione di creativi.
“Vogue Talents è un importantissimo hub di creatività dove il know how di Vogue Italia e il talento dei Designers sono il valore aggiunto attraverso cui sviluppare progetti mirati alla realizzazione del prodotto.” Afferma Andrea Rogg, Vice Presidente e Global General Manager per Saucony Originals. “La sinergia tra Saucony Originals e Condé Nast ha radici profonde, siamo legati sin dal debutto in Italia della collezione, risalente a più di dieci anni fa. Scegliere e seguire questa collaborazione artistica ci ha entusiasmato molto, non abbiamo avuto un attimo di esitazione nell’affidare uno dei nostri modelli più iconici alla visione di Vogue Talents unita alla creatività di COLIAC e non vediamo l’ora di poter svelare al pubblico il risultato”.
____________________
Potrebbe interessarti anche
5 paia di Nike Dunk Low in arrivo a Marzo 2022
Usciranno mai le Air Force 1 di Drake?
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come protagonista di un mutamento che lasciò gli ambienti comuni per entrare negli spazi privati quanto intimi della casa. Una casa
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release prevede una capsule di capi di abbigliamento d’ispirazione outdoor che comprende due giacche in Gore-Tex, un gilet con imbottitura
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di skateboarding del brand statunitense, rimane tra le più iconiche. Dal 2008, è stata creata la serie di Nike Dunk Low