il progetto di Gucci “Unconventional Beauty”
La nuova modella di Gucci Beauty ama leggere, ballare e recitare. Ha una personalità estroversa ed è sempre sorridente. Caratteristica non scontata per una modella.
Mai un muso lungo o una smorfia annoiata sul volto di questa diciottenne dagli occhi verdi e dai capelli castani.
Sto parlando di Ellie Goldestein, la modella affetta da sindrome di down scelta da Alessandro Michele per la nuova campagna Gucci Beauty.
Gli scatti ritraggono la purezza del viso di porcellana di Ellie con il nuovo mascara L’Obscur di Gucci Beauty, che enfatizza ancora di più la dolcezza del suo sguardo. Labbra nude look e sopracciglia pettinate come vogliono i trend di stagione.
Non è la prima volta che la casa di moda italiana sceglie di includere nelle proprie campagne marketing soggetti particolari che, grazie all’autenticità e bellezza intrinseca che riescono a trasmettere, sono considerati “bellissimi”, indipendentemente dai canoni estetici attuali.
«Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la sua storia di libertà, a modo suo» Alessandro Michele.
Ellie è una studentessa di Arti Performative originaria dell’Essex ed ha già partecipato a campagne mondiali per Nike e Vodafone.
La giovane modella fa parte della talent agency Zebedee: “specializzata in modelli con disabilità o bellezze alternative”.
Zebedee Agency è un’agenzia unica nel suo genere: promuove l’inclusività attraverso i nuovi canoni di bellezza. Il bello senza se e senza ma.
Al talento e alla bellezza non importa quante gambe hai o con quale sindrome sei nato. L’obiettivo è ridefinire la percezione della bellezza, della disabilità e della diversità.
La stessa scelta di Ellie Goldstein come volto del nuovo mascara Gucci rientra in un progetto più ampio: “Unconventional Beauty”.
Lanciato su Instagram in occasione del Photo Vogue Festival del novembre 2019 con lo scopo di promuovere la bellezza non convenzionale e inclusiva.
Oltre a Ellie modelle curvy o dal sorriso imperfetto sono state scelte come simbolo di una bellezza “diversa”: unica e autentica, lontana da stereotipi e pregiudizi.
È ora di cambiare i canoni di bellezza che ci hanno sempre insegnato. Occorre essere in grado di insegnare alle nuove generazioni che niente è bello come ciò che è diverso da noi.
L’esperienza di Ellie ed il progetto “Unconventional Beauty” è un modo per ribadire l’importanza di amarsi, accettarsi, credere in se stessi così come si è, senza affannarsi per mascherare difetti o nascondere imperfezioni e, soprattutto, senza lasciare che queste imperfezioni, o una disabilità, possano rappresentare un ostacolo tra noi e i nostri desideri.
Il marketing che ci piace.
Da sempre conosciuto per la sua innata creatività, vieni a leggere come il designer di Gucci Alessandro Michele ha vissuto il periodo di lockdown!
You might also like
More from Beauty
Louis Vuitton Manufactures: dietro le quinte del mondo Vuitton
Louis Vuitton Manufactures, pubblicato da Assouline: è un libro che racconta atelier e artigiani, apre una porta sul loro lavoro, rivelandoci il mondo dietro al successo della Maison. Una raccolta di 350 foto esclusive di luoghi, edifici, momenti decisivi, di item
Air Jordan 14 Low Red Lipstick: rivelate le prime immagini
Ecco svelate le prime immagini delle Air Jordan 14 Low “Red Lipstick”! Il nome stesso della sneaker giustifica la scelta dei colori che la caratterizzano. Su una tomaia in camoscio nero si estende lungo la zona dei lacci una parte
MeetTheBrand: Intervista a Mauro Piras, co-founder OffTopic. Una federa fuori dal comune.
MeetTheBrand è una finestra sul mondo dei marchi emergenti e indipendenti in Italia. Il tempo di un break dal lavoro o l’appuntamento serale che stavate aspettando, per sentire le voci dei fondatori. Tutto quello che volevate sapere sui cosmetici e