In occasione la 21a asta annuale d’ arte di Free Arts a New York, l’artista americano KAWS ci mostra in anteprima sul suo Instagram il suo “custom” delle due colorway bianco e nero delle LDWaffle parte della collaborazione tra Nike e Sacai.
Le sneakers, infatti, saranno messe all’asta come parte della raccolta fondi annuale per il sostegno e l’ educazione artistica ai giovani in difficoltà.
Kaws aggiunge al modello originale il suo simbolo ad X del “Companion” nella parte sopra il tallone, e degli smiley sull’ intersuola.
Questa non è la prima volta che l’artista supporta Free Arts. Il mese scorso, infatti, ha donato una suo opera “What Party” da $ 250.000.
Forte, quindi, anche il messaggio sociale, in un momento in cui New York taglierà il 70% del budget per l’educazione artistica per il 2021, ed è per questo che quest’anno così tanti artisti stanno donando alla loro raccolta fondi annuale.
Le offerte per ogni sneaker iniziano a mezzogiorno del 16 ottobre e saranno accessibili tramite il webstore Artsy.
You might also like
More from Brands & Designers
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l’estate italiana. La co-lab tra moda e musica porta gli abiti da cocktail a bordo piscina. Moda e musica convergono a Cannes, dove la Maison Versace ha
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come protagonista di un mutamento che lasciò gli ambienti comuni per entrare negli spazi privati quanto intimi della casa. Una casa
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, che predilige forma e funzione a taglio e creazione, cioè quel binomio di cui tutt’ora si nutre la Couture.