Vita bassa e lunghezza mini… queste sono le parole chiave per descrivere la gonna che sta spopolando sui social!
Il trend della micro-mini skirt a vita bassa arriva proprio dagli archivi degli anni ‘2000 e, con molte opinioni controverse, si è fatto strada verso la prossima collezione autunno/inverno 2022.
Anche se potrebbe sembrare un capo estivo, la creatività dei designers ci presenta nuove edizioni di questa gonna pensate per le temperature invernali, giocando con i contrasti di texture.
In seguito vi proponiamo come la minigonna è stata interpretata, direttamente dalle passerelle delle appena concluse edizioni delle Fashion Week di Milano e Parigi.
Miu Miu
Dopo il successo riscontrato dalla gonna cortissima dell’ultima collezione primavera/estate 2022, Miu Miu crea una nuova collezione focalizzandosi su questo capo e si concentra su silhouette con questo tipo di volumi e vita bassa. La gonna è proposta in diverse versioni: a pieghe, con doppia cintura, con spacco laterale o con sfondo piega centrale, abbinate con giacche dal taglio oversize e camicie con giochi di trasparenze.
Diesel
Glenn Martens, nuovo direttore creativo di Diesel, ha voluto rivisitare la classica minigonna, presentandoci diverse versioni che si allacciano proprio come delle cinture, rigorosamente abbinate con denim e altri capi dal fascino y2k, come gli stivali a punta con tacco a spillo.
Versace
Versace presenta minigonne per diverse occasioni, variando i tessuti con cui sono realizzate: c’è la versione in denim, quella in tweed, quella ricoperta di cristalli e altre ancora… In passerella le hanno accostate al latex e le hanno abbinate a t-shirt stampate, per un look più casual, oppure a giacche oversize e cinture gioiello.
Prada
Interessante è anche il layering proposto da Prada…rende la gonna un pò più confortevole.
Blumarine
Blumarine, brand che punta su un’estetica anni ‘2000, non poteva che proporre la propria versione della micro skirt.
Off-White
Anche nell’ultima collezione progettata da Virgil Abloh troviamo questo capo, rivisitato secondo i codici del brand.
N°21
Alessandro Dell’Acqua impreziosisce la minigonna con una maxi paillette, uno degli elementi chiave della collezione.
_______________________
Potrebbe interessarti anche
Monigotchi: il videogioco diventa accessorio
You might also like
More from Fashion
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con il tessuto, elemento centrale della sua storia e delle sue ispirazioni. Proprio da questo legame e dalla volontà di reinventare
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l’estate italiana. La co-lab tra moda e musica porta gli abiti da cocktail a bordo piscina. Moda e musica convergono a Cannes, dove la Maison Versace ha
Meet the brand: Tu Lizé – il militare incontra il romanticismo
Oggi noi di Wait!Fashion abbiamo incontrato Beatrice Selini e Camilla Lorenzi, cugine bergamasche, founder e direttrici creative di Tu Lizé. Un brand nato nel 2021 che si è approcciato a nuove tecniche di up-cycling, proponendo una nuova visione della maglieria