Burberry, con un’operazione di land art, ha portato in Corea del Sud la propria essenza per garantire ai visitatori un’esperienza unica tra moda e natura.
Imagines Landscape
The Imagines Landscape sorge sull’isola di Jeju, ai piedi del monte Hallasan ed è rivestita completamente da specchi che riflettono il verde circostante. La struttura a gradoni, incarna perfettamente l’unione che Burberry fa tra natura e tecnologia, passato e futuro.
All’interno di questo pop-up “metallico”, Burberry ha scelto di proiettare tre film di tre artisti diversi: Maotik, Cao Yuxi e Lia Jiayu. Gli schermi interattivi sono i protagonisti degli spazi interni, ovviamente insieme agli abiti del brand anglosassone.
Quest’ultimo ha realizzato una partnership con Tik-Tok, che garantisce un’esperienza digitale ancora più immersiva, ricorrendo alla realtà aumentata.
Attraverso questa maestosa struttura, situata nel bel mezzo della natura, Burberry invita le persone a riscoprire, insieme alla natura, il senso di curiosità e di esplorazione; e quale avventura migliore se non con i trench o le mantelle impermeabili dello storico brand?
Per i visitatori più restii all’esplorazione, Burberry ha Crato un Thomas’s Cafe che riprende i tratti estetici del brand britannico e offre bontà della cucina locale.
Burberry ha annunciato di far parte di un programma per la conservazione dell’isola in collaborazione con l’organizzazione non-profit Jeju Olle Foundation. Inoltre, il brand si impegnerà a ridurre l’impatto ambientale apportato dallo smaltimento dei rifiuti della struttura.
—————————————-
Potrebbe interessarti anche
L’idea di femminilità nella campagna Burberry della Olympia Bag
You might also like
More from Art & Design
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come protagonista di un mutamento che lasciò gli ambienti comuni per entrare negli spazi privati quanto intimi della casa. Una casa
Londra: Gucci Fashioning masculinities al V&A Museum
Al V&A Museum di Londra sono transitate numerose mostre, di vario genere, come la storia del museo vuole: dai dipinti all’oggettistica. Gucci, ancora una volta, ci dà l’ennesimo motivo per sentirci orgogliosi della creatività italiana. La mostra londinese, aperta fino