La nuova collezione Gucci Nojum fa parte della, più ampia, collezione Gucci Love Parade: presentata nel 2021 a Hollywood, con un front row stellare e una scenografia degna del contesto in cui è avvenuta la sfilata, la linea Gucci Love Parade si amplia con la capsule collection Gucci Nojum.
Nojum in arabo significa “stelle”, questa parola viene usata per evocare la luce degli astri celesti nel cielo notturno, uno spettacolo delle notti arabe che viene richiamato dai dettagli metallici e scintillanti presenti in questa collezione. Dalle borse, come ad esempio il modello Gucci Diana, agli abiti, sia per la linea donna che uomo piccoli dettagli oppure intere presentazioni in oro rendono omaggio al tema centrale di questa capsule. I prodotti appaiono in un portfolio di immagini che Gucci ha realizzato in collaborazione con Mille Word, una piattaforma digitale che fa da supporto alla presentazione della collezione.
____________________
Potrebbe interessarti anche:
You might also like
More from Brands & Designers
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l’estate italiana. La co-lab tra moda e musica porta gli abiti da cocktail a bordo piscina. Moda e musica convergono a Cannes, dove la Maison Versace ha
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come protagonista di un mutamento che lasciò gli ambienti comuni per entrare negli spazi privati quanto intimi della casa. Una casa
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, che predilige forma e funzione a taglio e creazione, cioè quel binomio di cui tutt’ora si nutre la Couture.