Da quando si è diffusa la notizia non si parla d’altro, tutti si pongono la stessa domanda: vedremo davvero due colossi della moda di oggi, unire le forze in una sorprendete collezione?
Nessuna conferma e nessuna smentita da parte di Gucci e Balenciaga. D’altronde i due brand, facenti parte dello stesso gruppo luxury, Kering, sono maestri nel creare hype: da qualche giorno, infatti, stanno lasciando tutti con il fiato sospeso.
Se così fosse, si vocifera che la collaborazione verrà svelata in occasione della presentazione della nuova collezione Gucci per l’inverno 2021-2022 nello short film “Aria” il 15 Aprile. Alessandro Michele, è pronto a colpire con moltissime novità, anche in occasione del centenario della maison fiorentina.
Visualizza questo post su Instagram
Il solo leggere “Gucci – Balenciaga” fa gola ai fashion victim più incalliti e sicuramente sta facendo perdere la testa alla generazione Z.
Gucci, negli ultimi anni, con l’estro creativo di Alessandro Michele, ha completamente reinterpretato il suo storico heritage: riferimenti iconografici, collaborazioni, inclusione progetti speciali.. il tutto presentato attraverso nuove piattaforme con nuovi codici linguistici. Per non parlare del successo di Demna Gvasalia, con le linee minimal, street e accattivanti di Balenciaga degli ultimi tempi che hanno creato un vero e proprio lifestyle!
Entrambi, vicinissimi alle nuove generazioni, ai nuovi modi di comunicare, ai canali digital e alle nuove tecnologie, portatori di valori storici con freschezza e attualità, insieme, potrebbero davvero centro!! Un ottimo modo per cancellare e mettere da parte invidie e rivalità e mettere in atto una nuova strategia di marketing per solleticare l’appetito di molti, moltissimi possibili clienti, dopo un periodo così difficile. Non ci resta che aspettare!
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo dai un’occhiata anche a:
Gucci sceglie ancora il fashion film per presentare la nuova collezione
Balenciaga, o l’autoironia di una comunicazione controcorrente
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …