Giambattista Valli è un uomo che una cosina o due sull’eccesso, la conosce: dopo tutto, alcuni dei suoi abiti richiedono 400 metri di tessuto, quindi è stata una sorpresa che il look di apertura della sua collezione Fall 2018 Couture consistesse in nient’altro che un pantalone nero a vita alta e un top a fascia con fiocco.
Uno sguardo ravvicinato rivela invece un aspetto più stravagante: le dita della modella erano ornate da centinaia di migliaia di dollari di anelli di Chopard incastonati di diamanti, tra cui una pietra da 38 carati.
“C’è un senso molto forte della gioventù in questa haute couture. Perché? Perché abbiamo un sacco di nuove generazioni di ragazze che arrivano e acquistano haute couture da tutto il mondo, quindi è molto bello ed è molto stimolante, e hanno un diverso atteggiamento nel indossarlo “, ha spiegato Giambattista Valli nel backstage.
Per soddisfare questa nuova ondata di clienti, Giambattista Valli ha introdotto alcune opzioni di pantaloni: una tuta in satin duchesse nera con zip frontale (con fattore bling offerto da tre collane di diamanti che lasciano a bocca aperta), un tailleur pantalone e un trench ricamato con un tartan composto da cristalli.
Giambattista Valli ha persino regalato ai suoi super girly abiti da cocktail un taglio comodo, abbassando la vita ad minigonna in tweed di lana bouclé e incorniciandola di cristalli e piume.
Di sicuro, il suo abito in tulle rosa sfumato farà guadagnare un maggior numero di clic, ma è quella ragazza cool con i pantaloni neri che ha il mondo a portata di mano.
You might also like
More from Fashion
Alexander Wang Lunch box bag: un must, prima sotto l’albero e poi per andare a lavoro
IL DESIGNER AMERICANO FA CENTRO CON LA SUA LUNCH BOX BAG L’Alexander Wang Lunch box bag è il pezzo cult di questo inverno. Non c’è dubbio. Il designer americano ha concepito un vero e proprio gioiellino fashion, tanto cool quanto
Raf Simons x The xx, la collaborazione è ufficiale e ha una data di uscita
LA CAPSULE COLLECTION DISEGNATA DALLO STILISTA PER LA BAND INGLESE HA FINALMENTE UNA DATA DI USCITA Raf Simons x The xx non è più soltanto un post virale su Instagram. La collaborazione tra lo stilista belga e la band inglese
Modes: il grande tempio della moda apre a Milano nella magnifica cornice di Piazza Risorgimento
Modes, orgoglio italiano del retail omnichannel, sbarca a Milano. Uno store fisico “senza filtri” basato sui concetti di autenticità e ricerca sempre in divenire. Cosa può rendere una serata a Milano più magica di una passeggiata in Piazza Risorgimento? Da