Il 17 settembre 2021 è stata rilasciata ufficialmente la serie Sudcoreana Squid Game, che in poche settimane è diventata a dir poco virale.
La cultura coreana, i personaggi e la fotografia della serie hanno coinvolto spettatori a livello mondiale, tanto da rendere la serie la più vista in 90 paesi del globo.
Il concetto è semplice: 456 persone disgraziate e senza denaro, un gioco mortale e un montepremi milionario.
Chi ne uscirà vincitore? Sta a voi scoprirlo.
Tra gli attori del cast, di cui citiamo il celebre Lee Jung-Jae, la giovane Lee Yoo-Mi e Park Hae Hoo, si distingue HoYeon Jung, il partecipante 067 del gioco.
HoYeon Jung, per la prima volta nelle vesti di attrice, interpreta Kang Sae-byeok, una giovane ragazza nordcoreana fuggita al sud, pronta a tutto pur di mettere in salvo la sua famiglia.
Ebbene si, la giovane modella coreana appassionata di cinema si è rivelata davvero credibile nella sua prima esperienza sul set. La sua recitazione, fredda ma allo stesso tempo espressiva e profonda, ha fatto si che HoYeon Jung risultasse tutt’altro che patetica.
Nata a Seoul nel 1994, la bellissima HoYeon Jung ha mosso i primi passi in passerella all’età di 16 anni. Dopo aver conquistato il secondo posto al talent Korea’s Next Top Model, la modella ha acquisito moltissimo successo, tanto da apparire così giovane sulla copertina di Vogue Corea e lavorare per i marchi di moda più celebri del globo (Marc Jacobs, Fendi, Alberta Ferretti e altri).
HoYeon Jung afferma di aver approfondito la conoscenza del mondo del cinema durante il suo lavoro come modella; quando si trovava all’estero, infatti, tra una sfilata e l’altra, trascorreva il tempo libero da sola in camera d’hotel guardando film di Hollywood oppure dei suoi stessi attuali colleghi.
Ciò l’ha spinta a partecipare al provino per la serie Squid Game di Hwang Dong-hyuk.
Spaventata ed eccitata allo stesso tempo si è lanciata in questa nuova esperienza, diventando la nuova promessa del cinema coreano e perché no, anche hollywoodiano.
In pochissimi giorni la pagina Instagram della modella è arrivata a contare milioni si follower e HoYeon Jung si trova ad affrontare un successo non indifferente.
Per l’occasione, la maison di Louis Vuitton non ha perso tempo e ha rinnovato la loro collaborazione, rendendo HoYeon Jung questa volta global ambassador del brand.
You might also like
More from Cinema
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua ultima campagna SS23 intitolata Director’s Cut, Saint Laurent non affida le proprie parole agli scatti di modelli, ma allo sguardo
Festival di Cannes 2022: i migliori look
È in corso la 75esima edizione del festival di Cannes, evento importantissimo per il mondo del cinema, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio. La lista delle celebrità presenti è veramente lunghissima e alcuni degli abiti indossati in questi
LOEWE x Spirited Away: una capsule collection che ricorderemo per sempre
“Ogni volta che ci accade qualcosa, quel ricordo ci apparterrà per sempre” È questa una delle frasi più celebri del pluripremiato film d’animazione giapponese “Spirited Away”. Ed è con l’intento di lasciare un segno indelebile nella memoria dei fan che