Evisu x Sfera: Evisu lancia la collaborazione con Sfera Ebbasta per proporre una collezione che reinventi l’estetica iconica del brand, grazie all’influenza dello stile millennial del re della trap.
Scopri insieme a noi dove acquistarla.
Evisu e Sfera Ebbasta si uniscono per la prima volta nel lancio di Evisu x Sfera, una capsule collection streetwear. Lo stile hip hop che da sempre caratterizza il trapper, si fonde con i pezzi iconici dell’archivio del marchio. La collaborazione è stata realizzata dal designer Ernesto Avenia, che ha lavorato a stretto contatto con l’artista per reinventare il denim Evisu, in modo da creare una collezione fresca, dinamica e moderna.
Il drop in uscita oggi, è stato curato da Tomorrow Projects, che ha selezionato degli importanti rivenditori.
Uno su tutti è il nostro partner Banana Moon, fondato a Bari nel 1978, con l’obiettivo di spingere e diffondere la Cultura Underground tramite non solo i loro prodotti, ma anche attraverso la musica, le performance e gli eventi. Questo, ha fatto sì che ad oggi, la loro realtà si affermasse fino a diventare un vero e proprio punto principale di aggregazione della giovane movida barese.
Banana Moon offre il meglio di tutto il panorama streetwear mondiale, diventando faro e punto di riferimento in Italia, grazie alle proposte caratterizzate da un mix di brand storici e marchi innovativi e all’opportunità come in questo caso, di poter ospitare collaborazioni di alto livello.
Sfera ed Ernesto Avenia hanno scavato nell’archivio storico del brand, rielaborando l’estetica altamente riconoscibile di Evisu grazie alla fusione di elementi iconici degli anni ’90 con note dello stile millennial di Sfera. Quindi, gli elementi classici del marchio, come il logo del gabbiano famoso in tutto il mondo e i capi in denim artistico, creano le basi dell’offerta della collezione.
La visione del designer rispetto alla creazione di questa linea è estremamente chiara: “Io e Sfera abbiamo studiato insieme la storia di Evisu e l’abbiamo presa da lì – abbiamo unito lo stile e il marchio di Sfera con quelli di Evisu e siamo arrivati a una collezione che è davvero differenziata sul mercato“.
Mentre il rapper ha spiegato: “Mi piace sicuramente portare tutta la mia creatività in qualsiasi progetto in cui sono coinvolto – e per questa collaborazione con Evisu è andata ancora più in profondità poiché ho sempre sognato di acquistare i loro jeans da ragazzo”.
Lasciati ispirare dal ritmo di Evisu x Sfera e acquista qui in basso i tuoi pezzi preferiti!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …