Una linea realizzata interamente con tessuti prodotti con materiali recuperati e riciclati.
Emporio Armani sfida le convenzioni tradizionali di produzione tessile per la sua innovativa capsule collection R-EA, introducendo un sistema che permetterà di tracciare i materiali riciclati, rigenerati e organici utilizzati nella collezione, attraverso un QR code presente sull’etichetta.
Presentata durante la sfilata di gennaio 2020, a linea R-EA trae ispirazione dagli elementi funzionali dell’abbigliamento workwear, su cui viene mostrato l’iconico logo del marchio e lo slogan “Sto dicendo di sì al riciclaggio”, in una palette in cui domina il nero, arricchito da dettagli a contrasto.
Nell’ultima campagna pubblicitaria, si esplora la forma e la funzione dei capi, grazie a quattro ballerini che, attraverso le loro movenze, ricreano i meccanismi utilizzati per produrre la collezione.
Il risultato, è una serie di look maschili e femminili, che spaziano da parka oversize e giacche a vento a pantaloncini neri minimal e giacche a doppiopetto cropped, con un range di prezzo che spazia tra i €180 ed i €1300.
La collezione Emporio Armani R-EA è online in esclusiva presso HBX e negli store monomarca.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …