Conosciuto per i suoi disegni di abiti, accessori e calzature per Adidas e Moschino, Jeremy Scott torna nel 2021 con una nuova collaborazione con Adidas Originals.
La sua partnership più nota con il brand è arrivata nel 2008, con il lancio di calzature e abbigliamento che includevano scarpe da ginnastica pelose con teste di orsacchiotto e modelli di scarpe alte alate. Le sue iconiche ali, così come i diversi richiami a oggetti infantili, sembrano tornare ancora una volta nella collaborazione 2021 appena annunciata. Dopo il 2010, quando Scott ha preso il timone di Moschino, sembrava difficile poter assistere a una nuova partnership con il marchio e invece eccola qui.
“Ciò che amo della collaborazione con Adidas è che mi permette di essere molto di più nella vita delle persone grazie all’accessibilità, al prezzo e alla distribuzione globale, e mi permette di dare libero sfogo alla mia immaginazione e creare cose come: scarpe da orsacchiotto, scarpe da barboncino o ali”
Dice Jeremy. E così orsi, barboncini e ali stanno per tornare! Uno degli obiettivi principali della collezione di Adidas e Scott, come affermato anche da lui precedentemente, è quello di diminuire il prezzo dei prodotti lanciati per una maggiore accessibilità. Si parla di budget ridotti come ridotti sono quelli dei compratori a causa della pandemia vissuta. Si passa quindi da un prezzo di 20.000 euro a 200 euro. Questo perché la moda, quest’anno più che mai, ha bisogno di adattarsi al cambiamento. Quello che non cambia invece, sono le forme e i modelli caratteristici del Creative Director di Moschino. A tornare è persino la famosa stampa di denaro.
Colori eccentrici a contrasto, stampe altrettanto evidenti, pupazzi, questo e tanto altro ancora vedremo sulle nuove calzature Jeremy Scott x Adidas. Ancora una volta alcune delle sneakers più accattivanti mai viste che lasciano un segno indiscutibile nel panorama delle scarpe.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Le nuovissime Adidas Yeezy Boost 380 ‘Alien Blue’
Moschino: il cinema hollywoodiano incontra il post-impressionismo
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …