Dr. Martens continua a celebrare il 60° anniversario dell’iconico stivale 1460. Questa volta il modello riceve una svolta militarista con la mano di WTAPS.
Quest’anno Dr. Martens per festeggiare il 60° anniversario del suo pezzo più rappresentativo, ha collaborato con una serie di artisti e creativi, ognuno dei quali ha reinterpretato lo stile dello stivale a modo suo. Il 28 novembre sarà il turno di Wtaps, donando al modello un palpabile tocco militare.
Chi è Wtaps?
Brand giapponese nato a Tokyo nel 1996, conosciuto per la sua estetica militarista. Le sue collezioni sono continuamente influenzate dalle subculture e contemporanee. Sottoculture che delineano il carattere inconfondibile del “1460″. Il legame con il brand streetwear giapponese non poteva che essere un legame davvero profondo.
L’indentikit dei boots
WTAPS x Dr. Martens 1460 Remastered si presenta con una tomaia con la classica pelle premium, con le coordinate dello shop Dr. Martens a Tokyo incise sul lato. Bando alle stringhe e benvenute fibbie! Più facili da indossare e donano ai boot un look hyper militare. A completare il tutto una punta in acciaio con logo WT, per veri combattenti!
Dimmi dove e quando!
Sul sito ufficiale è attivo il countdown per accedere all’acquisto. La vendita partirà online il 28 novembre alle ore 7.00. Il prezzo? Ancora nulla di ufficiale ma si vocifera che si aggiri intorno alle £ 250,00.
E’ l’occasione giusta per chi, terribilmente affezionato al classico modello 1460 e con la paura per i cambiamenti, vuole dare un piccolo tocco originale al proprio look. Osando ma non troppo!
Le ultime collaborazioni qui!
You might also like
More from Collaborations
Rhuigi Villaseñor, designer di Rhude, e Zara danno vita a RHU
A pochi mesi dalla sua nomina come direttore creativo di Bally, Rhuigi Villaseñor ci stupisce con un nuovo progetto: RHU. L’acronimo significa “Redesigning Human Uniform” e nasce da un’idea in collaborazione con Zara. Il designer spiega che questa collezione nasce
Jacquemus collabora con Nike
Arriva una nuova collaborazione tra un luxury brand e uno di sportswear. Simon Porte Jacquemus ha annunciato la partnership tra il suo marchio e Nike. Il designer francese aveva fatto presagire l’avvento della collaborazione qualche mese fa, inserendo all’interno di alcune
Come abbinare la nuova capsule di Uniqlo x Marni per un look casual da tutti i giorni
Leggere camicie con stampe all over, che vanno dai fiori di diverse dimensioni ai tartan rivisitati in chiave pop. Maxi abiti realizzati partendo dall’accostamento di stampe a contrasto. Morbidi pantaloni super colorati. Il brand di fast fashion giapponese Uniqlo ha