Immaginate di trovarvi in una calda giornata estiva, in giro per New York, alla ricerca invano di una scarpa confortevole nel caldo soffocante, ma allo stesso tempo elegante per una serata. Vi accontentereste di un paio di scarpe qualsiasi o tornereste a casa ormai rassegnati
Questo è quello che successe nell’estate del 2010 a Nick Brown, che girovagando per la Grande Mela, si rese conto di non trovare quelle tradizionali espadrillas con suola in juta che da ragazzino indossava sempre in vacanza lungo la costa spagnola.
L’assenza di qualcosa di simile sul mercato americano, portò Nick a creare un suo brand di espadrillas. Nasce cosi Soludos, nome composto dalla parola spagnola “salud”, che significa applausi e “sol”, che equivale a sole, formando così insieme “evviva il sole”.
Apparso prima sui piedi di amici, familiari e conoscenti, Soludos, si diffuse rapidamente in tutto il mondo tra coloro che erano alla ricerca di una scarpa dallo spirito unico.
L’obiettivo di portare negli Stati Uniti, il sole del Mediterraneo molto caro a Nick Brown, è stato perfettamente centrato con il marchio Soludos, anche grazie alla produzione situata proprio in Spagna, terra natia dei più prestigiosi artigiani di espadrillas.
Oltre alla suola ecologica e alla vestibilità unica, le scarpe iconiche Soludos si contraddistinguono per uno stile casual e contemporaneo, affiancato a un design classico e senza tempo.
Nonostante non avesse mai sognato di creare un suo brand di espadrillas, Nick Brown, si è fatto strada nel mondo della moda, combinando passione, duro lavoro e un pizzico di umorismo, peculiarità inconfondibile del brand Soludos.
Perfetta per la spiaggia, la città e tutto ciò che ci circonda, Soludos è la scarpa ideale per celebrare un’estate senza fine.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …