Samuel Ross, fondatore e direttore creativo di A COLD WALL, per valorizzare l’ultima collezione autunno/inverno del brand, ha scelto di creare delle illustrazioni dei suoi pezzi preferiti.
L’artista Gyimah Gariba ha quindi messo in luce i cinque capi più rappresentativi della collezione “ipergrafica”.
I personaggi illustrati in pose naturali indossano felpe, t-shirt, sovracamicie, pantaloni in nylon e maglioni merino colorati, dei capi dalla linea casual.
Samuel Ross racconta come le stampe Hypergraphic dei suoi capi siano state prima dipinte a mano e poi digitalizzate. Il processo di tintura e di composizione dei tessuti è stato approfondito moltissimo dalla casa di moda. Il designer rivela inoltre il grande lavoro di sperimentazione che è stato fatto sui materiali tagliati al laser e rifiniti con membrane e rivestimenti. La produzione della collezione si è ispirata molto a quella industriale.
La collezione, che rielabora il concetto di abbigliamento lavorativo in chiave moderna, è disponibile sul sito SSENSE e sul sito ufficiale A COLD WALL.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …