Il gigante della vendita al dettaglio Farfetch ha appena lanciato la sua ultima collaborazione, questa volta con Balenciaga. L’esclusiva capsule collection viene lanciata a livello globale online e presenta abbigliamento da uomo, da donna e da bambino, ed è piena di pezzi esclusivi in colori e tessuti inediti.
L’intera collezione è realizzata senza l’uso di pelle, pelliccia o piuma, come supporto alla IUCN (International Union for Conservation of Nature).
“Balenciaga è lieta di lanciare questa collezione esclusiva. Portare consapevolezza alle specie minacciate e sostenere le azioni di conservazione di IUCN è parte della nostra visione.” ha dichiarato Cédric Charbit, Amministratore delegato di Balenciaga.
Inoltre, i pezzi della gamma presentano anche illustrazioni di specie animali minacciate come il rinoceronte bianco settentrionale, l’elefante asiatico, la balena blu e il panda gigante.
“Siamo orgogliosi di sostenere i collaboratori focalizzati sull’impatto positivo e sostenere con tutto il cuore i continui sforzi di Balenciaga per aumentare la consapevolezza di tali cause”, ha detto Farfetch riguardo alla collaborazione.
L’esclusiva capsule collection Balenciaga è disponibile su Farfetch a partire da oggi. Dai un’occhiata al lookbook nella galleria qui sopra e buono shopping!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …