Martedì 15 Dicembre, proprio pochi giorni prima di Natale, verranno rilasciate le nuove cuffie wireless Apple AirPods Max. È un caso? Noi non crediamo e anzi, pensiamo che questa sia l’ennesima mossa Apple per assicurarsi una chiusura in bellezza di questo 2020.
Con un’inversione di marcia, le piccole e comode AirPods che abbiamo visto fino ad ora lasciano il posto a delle “vere” e più “classiche” cuffie: grandi, in bella vista. Anche con i colori, l’azienda si dimostra pronta a ampliare il suo mondo: non più l’unica scelta del bianco, ma più nuance che variano dal grigio siderale, all’argento, al celeste, al verde ed, infine, al rosa.
Il design è sempre minimal, asciutto, pulito. L’archetto in acciaio inossidabile che avvolge la testa è in maglia traforata e traspirante, con un effetto ottico di leggera trasparenza: Apple ha svelato che lo studio dell’arco si è basato principalmente sul desiderio di alleggerire la pressione sulla testa e ridurre il peso, per assicurare il massimo comfort.
I cuscinetti auricolari, regolabili, sono costruiti in un materiale memory-foam che aderisce all’orecchio permettendo un’esperienza totalmente immersiva.
Infine, la custodia Smart Case dal design sofisticato e ultra piatto è davvero bellissima.
Nonostante le cuffie continuino a cavalcare l’onda minimal del design over-ear e l’audio sia impeccabilmente ad alta fedeltà, ci chiediamo se non sia il caso di dare dei limiti alla prezzistica folle che da sempre contraddistingue il brand. Il prezzo infatti continua ad essere per l’élite: 629 euro.
Ma stavolta non è un po’ troppo? Quanto siamo disposti a spendere per un paio di cuffie (nemmeno così innovative nelle loro funzionalità)?
Potresti essere interessato anche a:
Apple non fornirà le EarPods e il caricabatterie con l’iPhone 12. Sostenibilità o profitto?
Nike ed Hermés firmano i nuovi orologi Apple Watch per la primavera/estate 2019
You might also like
More from Lifestyle
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Hooded dresses: una tendenza direttamente dagli anni ’80
Per tutti coloro che hanno vissuto gli anni ’80, Grace Jones, nota cantante giamaicana, non fu solo una figura carismatica …
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …