
Il bello di fiere come il Bread & Butter è quello che al fianco di giganti come G-Star e Levis puoi scoprire piccole perle…talenti come Elia Maurizi. Elia Maurizi è un giovane fashion-designer scoperto da ‘Who’s On The Next’ (evento promosso da Alta Roma, Pitti Immagine Uomo e Uomo Vogue). Elia, viene da una famiglia con grande tradizione nella calzatura artigianale, ma ha intrapreso questo suop personale percorso. Basti dare un ‘occhiata a queste immagini per notare l’istrionismo e la capacità eclettica di Elia. Scarpe molto diverse tra loro, le une dalle altre (i filoni delle collezioni sono 4) in cui sempre si nota che tutto è carico di energia vitale e fortemente originale. L’impronta di base è quella di una scarpa classica che è trasformata, stravolta, rivistata. Per renderla un oggetto unico, un oggetto di design.

Prodotte a mano nella fabbrica artigianale, sono immessei sul mercato pochi e pregiati pezzi…principalmente destinati, oggi, al mercato scandinavo e giapponese. Il prezzo al pubblico è pertanto elevato, (varia da modello a modello ma siamo su un prezzo medio di 400 euro) data la totale artigianalità, la bassa tiratura, e l’elevato grado di ‘arte’ presente nei pezzi.


Da mettere in evidenza la ‘valigetta’ double face che permette di portare scarpe, calzini, papillon (il tutto in tinta) e una scatola di cerini.

Altre IMPERDIBILI FOTO dopo il salto.















Loading...


















[...] Ne abbiamo parlato in occasione del report all’ultimo Bread & Butter Berlino, quindi se volete saperne di più di questo estroso stilista marchigiano di calzature potete cliccare QUI. [...]